Di corsa per la De Marchi

Retedeldono

Qui comincia l'avventura.

Il 15 aprile 2012 Valerio corre la maratona di Milano. Per intero. La reazione del lettore medio dovrebbe essere la seguente: http://www.youtube.com/watch?v=ys6raCa-euk&feature=related

D'altra parte è Valerio che corre, che glie frega al lettore medio? E invece no. Stavolta glie deve fregà.

Valerio corre per la Fondazione de Marchi. Copincollandoo dal sito, ecco che cosa fa la Fondazione De Marchi.

·         Assistenza globale ai bambini e alle loro famiglie attraverso équipes multidisciplinari che si fanno carico degli aspetti assistenziali medici e psicosociali.
·         Incentivazione della ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio per giovani medici.
·         Acquisto di apparecchiature finalizzate al miglioramento degli aspetti pratici delle cure.
·         Aggiornamento e formazione permanente del personale medico, infermieristico e psicosociale che ruota attorno al bambino, che rimane il centro di tutti questi interventi.
·         Assistenza da parte di Volontari che si dedicano all’intrattenimento dei piccoli pazienti in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica
·         Ristrutturazione e arredo dei reparti di degenza e di day hospital in modo da renderli confortevoli accoglienti e familiari
·         Organizzazione e finanziamento di vacanze terapeutiche per i nostri pazienti, assistiti e accompagnati da personale medico e paramedico.
·         Organizzazione di momenti ricreativi durante l’anno.

Qualcuno direbbe, e che c'azzecca con la maratona di Valerio la Fondazione De Marchi? C'azzecca, c'azzecca.

Valerio corre e raccoglie fondi per la Fondazione De Marchi. Il suo obbiettivo per la maratona è di finirla sotto le 3 ore. Per farlo deve correre almeno cinque volte a settimana, svegliarsi alle 5.30 tre volte alla settimana, correre anche più di 30 km in un solo giorno, mangiare tanto pane e Domori.

Per riuscirci ha bisogno del tuo aiuto. Tranne che per la Domori, per quella bastano le sue possenti fauci.

Ogni euro che la De Marchi riceve attraverso la pagina, è uno stimolo ad allenarsi. E a raccontare dei suoi allenamenti e gare su Piovono Runners. La pagina per aiutarlo è questa qui:


Valerio organizza anche delle staffette. Se siete interessati a correre una frazione per la De Marchi, scrivetegli un'email a questo indirizzo.

Qui comincia l'avventura.