martedì 1 novembre 2011

Alza bandiera

La Pellegrini mi fa 'na sega.

(Non son più costipato!!)

So che voi popolo della rete non ricordate. Siete superficiali, vi fate prendere dalle mode, vi indignate per i gattini abbandonati su faccialibro. Voi popolo della rete siete delle banderuole! E la Nazione ha bisogno di bandiere!!

Divago.

Neanche troppo tempo fa in Italia era nata un'aspra polemica. Asprissima oserei dire. Alla domanda di un giornalista di Sky Sport, la Pellegrini aveva risposto che non voleva portare la bandiera alle olimpiadi di Londra. E che anzi ci si sarebbe pulita volentieri il culo.

Che onta! Che disonore!! Per riscattare il popolo italiano decisi allora di sacrificarmi!!! La porto io la bandiera!!!!

Ognuno ha le sue specialità. La Pellegrini sarà bravina in acqua (200 e 400 metri, e che ci vuole). Il sottoscritto è il più veloce maratoneta che la storia di Piovono Runners ricordi.

Caso volle che poco dopo l'infausto gesto avessi in programma una maratona, Venezia, e c'ho portato la bandiera. Non per 200 o 400 metri, come fa la Pellegrini. Per 42 km e 195 metri. Solo 41 km 995 metri in più. E scusate se è poco!!!!!

Non ho portato la bandiera italiana, oramai compromessa dal gran rifiuto. Ché qui non si fa i secondi di nessuno. Ho portato la bandiera marziana.

Ben sostenuta dal manico di scopa del padre-by-law (poi dimenticato sul treno (il manico non il padre-by-law)), la bandiera è sciorinata garrula per 39 km. Lungo i 3,5 km del Ponte della Libertà l'ho avvolta.

Ero terrorizzato dalla maratona di Venezia. 39 km fuori Venezia. 3,5 km di Ponte della Libertà, un falso piano controvento dal nome un po' irritante, tra il 34° e il 37° km. 2 km di Porto e, solo alla fine 3 km sull'isola, a Venezia. Con 14 ponti da superare.

Immaginavo 39 km di campagna/vuoto desolante e 3 km con un po' di turisti annoiati e dei ponti spezzagambe.

Esattamente il contrario. A parte i ponti. Ogni paesino e frazione che attraversavamo c'era gente. Fanfare, rock band, percussionisti. Bambini, tanti bambini che tendevano la mano.

E la bandiera era magnifica. La si agitava un poco e le folle si esaltavano.

"ma questo è scemo"
"va che sei arrivato!!" (al 5° km)
"Po-di-sti-da-Mar.. ma che è?!?"
"forza Milan!!"


42 km con la bandiera. 3 ore 38 minuti e 27 secondi. Per lo stato fisico che avevo alla partenza un mezzo miracolo. Merito della bandiera?


Sul profilo FB di Piovono Runners le altre foto.

13:16 - E all'improvviso una bandiera

18:40 - Con Massimo e Roberto, i compagni di viaggio

Il Portabandiera